Virtual desktop as a service su misura con Proge-Software e Microsoft

Categoria: Modern Workplace, Smart Working
virtual-desktop-as-a-service

Il Virtual desktop as a service offre i benefici della tecnologia di virtualizzazione combinati con un modello di implementazione flessibile e facilmente scalabile. Seguendo un modello ormai collaudato, alle imprese viene garantito l’accesso al servizio di virtualizzazione desktop senza che esse debbano assorbire anche i costi per l’hardware e per la manutenzione dell’infrastruttura. Proge-Software ha fatto del virtual desktop as a service uno dei suoi fiori all’occhiello, grazie a una stretta collaborazione con Microsoft. Nell’ambito della trasformazione digitale, Proge-Software ha ottenuto anche la specializzazione in Adoption and Change Management riservata ai Microsoft Gold Partner: un attestato della bontà del lavoro e degli investimenti effettuati nel corso degli anni. Merito dell’elevata soddisfazione dei clienti: Proge-Software può costruire un progetto di virtual desktop as a service su misura, per esaudire le effettive esigenze dell’impresa con una soluzione personalizzata che risponda esattamente alle richieste dei clienti.

 

Virtual desktop as a service: l’importanza di un progetto personalizzato

Ogni impresa è differente e lo stesso deve valere per le tecnologie che sceglie di implementare nel suo percorso di digitalizzazione. La tecnologia è al servizio della crescita: le imprese non hanno bisogno di una soluzione qualsiasi, ma chiedono la soluzione che sia giusta per loro. Parlando delle soluzioni di virtualizzazioni, un’impresa ha di fronte a sé varie opzioni: può scegliere di virtualizzare un desktop condiviso, per abbassare il Total Cost of Ownership, oppure di configurare un desktop virtuale dedicato per ciascuno degli utenti. Allo stesso modo, un’altra impresa potrebbe avere bisogno di virtualizzare solo alcune applicazioni per accentrare la gestione da remoto tramite un’unica piattaforma. Ecco perché ProgeSoftware costruisce un progetto su misura per ottenere risultati tangibili nel minor tempo possibile e, soprattutto, che siano coerenti con i processi di business e le strategie aziendali. Esaudire questa richiesta con progetti di virtual desktop as a service personalizzati è imperativo.

 

La soluzione di virtual desktop as a service di Proge-Software

Proge-Software basa la sua offerta sulla propria soluzione ProgeWVD e sul servizio Microsoft Windows Virtual Desktop. Si tratta di una soluzione flessibile, completamente cloud (l’impresa non ha costi per hardware né per la manutenzione) e completa, perché composta dai nostri servizi professionali per l’implementazione e da traffico Azure.

Le imprese hanno bisogno di poter implementare le nuove tecnologie nel minore tempo possibile per ottimizzare il ritorno dell’investimento. Proge-Software offre quindi un pacchetto “chiavi in mano” per i suoi clienti. ProgeWVD può essere configurata in tutte le modalità di virtualizzazione desktop: personale, condiviso, oppure pensato per specifiche applicazioni che saranno accessibili tramite un portale web.

In caso di esigenze specifiche non coperte direttamente da ProgeWVD, grazie alla partnership con Citrix, Proge-Software offre la possibilità di accedere a tutte le tecnologie comprese nella soluzione Virtual Apps & Desktop Service, tra cui App Layering, Advanced Monitoring, Workspace Management e AutoScale.

 

Il virtual desktop as a service è un modello vincente

La virtualizzazione si sta ricavando uno spazio sempre maggiore nelle infrastrutture IT delle imprese. Permette di superare i problemi che rallentano il flusso di lavoro come, per esempio, l’accesso alle applicazioni non più compatibili con la versione del sistema operativo, ma di cui c’è ancora bisogno. Inoltre, la virtualizzazione, sia dell’intero desktop che di un set di applicativi, offre vantaggi enormi per la sicurezza informatica (che viene accentrata e gestita anche da remoto) e per le possibilità di smart working: per affrontare la “nuova normalità” c’è bisogno di strumenti innovativi. Il virtual desktop as a service permette di implementarli in modo sicuro con un occhio al portafogli e alla flessibilità.

WP-Smart-working

Modern Workplace Smart Working

    Siamo abituati a pensare oggi a quella che sarà la realtà di domani

    Contattaci ora

    Iscriviti alla newsletter