Unified Communication Solution: processi più agili con Proge-Software

Categoria: Modern Workplace, Smart Working
unified-communication-solution

L’adozione di una Unified Communication Solution (UCS) è un appuntamento che non può più essere rinviato. Sia durante l’emergenza sia oggigiorno, le aziende hanno dovuto accelerare l’organizzazione di modalità di smart working, in alcuni casi con processi messi a punto in fretta e a volte con risultati poco efficaci. In tale contesto, una soluzione di comunicazione che integri email, telefonia e gestione dei documenti in un unico ambiente non è essenziale: è imperativa. Proge-Software ha raccolto anni di esperienze nel campo, avendo fornito piattaforme di Unified Communication sia alle grandi imprese, che hanno scoperto per prime i benefici di un ambiente consolidato per le comunicazioni, sia alle PMI. Proge-Software ha una consolidata collaborazione con Microsoft che, attraverso Teams (incluso nell’abbonamento a Microsoft 365), offre una piattaforma solida, intuitiva e apprezzata dagli utenti di tutto il mondo. Proge-Software è al primo posto in Italia e al nono posto nel mondo per numero e qualità di competenze Microsoft. Ma Teams non è l’unica soluzione: Proge-Software ha un bagaglio di servizi per le Unified Communication Solution adatto a ogni impresa, grazie alle collaborazioni con Sonus, Audiocodes e Polycom.

 

Un progetto di Unified Communication Solution su misura

Ogni impresa ha le proprie esigenze e per questo è fondamentale che anche l’adozione di nuove tecnologie segua un percorso personalizzato, fatto su misura dal system integrator. Proge-Software segue i clienti lungo tutto il percorso di implementazione, dalla progettazione fino all’integrazione dei servizi di comunicazione con quelli di telefonia tradizionale. L’esperienza di Proge-Software permette di accompagnare per mano le imprese, definendo le procedure di controllo delle comunicazioni a seconda delle politiche aziendali di protezione del dato e di sicurezza informatica. Inoltre, aiuta a configurare al meglio la migrazione dai sistemi legacy e la selezione dell’hardware (dagli apparati audio e video passando per i firewall, le soluzioni di videoconferenza e i load balancers).

La Unified Communication Solution è un tassello fondamentale del processo di smaterializzazione dell’ambiente di lavoro in un’ottica che sposi le richieste di flessibilità lavorativa senza compromettere, però, la produttività e i flussi operativi dell’impresa. La consulenza di Proge-Software, quindi, non è solo tecnologica: le aziende devono anche comprendere come riorganizzare la propria quotidianità per sfruttare al massimo le potenzialità di questa piattaforma.

 

Tante soluzioni per ogni impresa: i servizi di Unified Communication Solution di Proge-Software

Sono varie le proposte che Proge-Software può mettere in campo in ambito Unified Communication : si parte dallo strumento principe per la Unified Communication and Collaboration che è Microsoft Teams fino ad arrivare alla integrazione con la fonia tradizionale, attraverso le partnership di valore con Sonus e Audiocodes, e gli apparati di video conference, per cui Proge-Software si affida alle resilienti soluzioni di Polycom.

In questo modo Proge-Software riesce a coprire a 360° le esigenze di una transizione verso l’adozione delle Unified Communication Solution per semplificare le comunicazioni e organizzare un reale digital workplace che sia collaborativo, evoluto e agile.

 

Modifiche minime all’infrastruttura preesistente

L’implementazione di una piattaforma di Unified Communication con Proge-Software è flessibile, scalabile e richiede un intervento minimo nell’infrastruttura IT preesistente in azienda. In molti casi, infatti, la nuova piattaforma può essere integrata senza che le imprese debbano effettuare lavori propedeutici all’implementazione. L’eventuale integrazione con la fonia tradizionale, invece, potrebbe richiedere la configurazione di nuovi apparati, che fungeranno da “ponte” fra i sistemi VoIP e la telefonia tradizionale: per questa operazione, Proge-Software si affida a partner di qualità, con una lunga storia di affidabilità ed elevati livelli di customer satisfaction.

WP-Smart-working

Modern Workplace Smart Working

    Siamo abituati a pensare oggi a quella che sarà la realtà di domani

    Contattaci ora

    Iscriviti alla newsletter