Sistemi di virtualizzazione: scopri le soluzioni di Proge-Software

Categoria: Smart Working
sistemi-di-virtualizzazione

I sistemi di virtualizzazione desktop stanno diventando il perno del percorso di trasformazione digitale delle imprese. Le aziende hanno sempre più bisogno di snellire le procedure interne ma, ancora di più, di esaudire appieno le necessità di modalità di lavoro agili. La pandemia ha accelerato questo sviluppo, ma spesso le imprese hanno implementato soluzioni superficiali perché prese alla sprovvista. I sistemi di virtualizzazione in chiave desktop e applicativa garantiscono vantaggi pervasivi: accentrano il controllo della sicurezza informatica, permettono ai dipendenti di lavorare ad alto livello anche da remoto e, inoltre, offrono all’impresa una gestione flessibile e facilmente scalabile. Proge-Software ha fatto dei sistemi di virtualizzazione desktop uno dei suoi cavalli di battaglia, grazie a una soluzione resiliente e affidabile, che ha saputo assecondare le esigenze di molte aziende. La sua soluzione è completamente cloud ed è basata su Microsoft Azure con un modello “as a service” facile da integrare.

 

Sistemi di virtualizzazione: perché lavorare con Proge-Software

In una situazione emergenziale, ogni settimana passata con una soluzione approssimativa è una settimana in cui l’impresa non ha potuto lavorare in modo efficiente, con impatti sui ricavi e sui tempi operativi. Ecco perché Proge-Software ha costruito una soluzione “chiavi in mano”: ProgeWVD. È ideale per partire rapidamente ma assicurare anche la possibilità di poter scalare in modo flessibile in futuro.

I sistemi di virtualizzazione desktop basati sul cloud garantiscono maggiore agilità: non ci sono costi per l’hardware e per la manutenzione, e il modello “as a service” permette alle aziende di ottimizzare i costi, pur alzando il livello dei risultati ottenibili. Nei casi in cui ProgeWVD non copra interamente le esigenze delle imprese, Proge-Software, grazie a una stretta collaborazione con Citrix, offre la possibilità di integrare anche tecnologie aggiuntive, come App Layering, Advanced Monitoring, Workspace Management e AutoScale.

 

Accesso sicuro al data center aziendale

ProgeWVD è una soluzione totalmente cloud. Ciò significa che i desktop virtuali sono fisicamente lontani dalle risorse che normalmente vengono, invece, ospitate dalla rete locale dell’impresa. Ciò permette alle aziende di risparmiare sui costi hardware e di manutenzione, ma è anche necessario assicurare un accesso sicuro a tali risorse, in modo che il canale di comunicazione fra i desktop virtuali e la rete aziendale sia protetto ed efficiente.

Ecco perché per ottenere i migliori risultati possibili con i sistemi di virtualizzazione, Proge-Software si occupa anche della connettività e della gestione dell’identità. L’ambiente di virtualizzazione desktop deve essere considerato una naturale estensione del data center locale, come se fosse fisicamente a brevissima distanza: gli accessi vanno gestiti attraverso la presenza di connettività VPN affidabili e di Active Directory.

 

A ogni settore i suoi sistemi di virtualizzazione

I sistemi di virtualizzazione desktop offrono benefici trasversali e agnostici: ogni settore può ottenere significativi vantaggi adottando un modello di desktop virtuale. Il settore sanitario è uno degli esempi più chiari: i medici hanno bisogno di avere sempre accesso ai dati dei pazienti in mobilità ma anche di proteggere tali informazioni, perché sono estremamente sensibili. I sistemi di virtualizzazione offrono questo tipo di flessibilità: aumentano la sicurezza del dato garantendo, allo stesso tempo, un facile accesso da ogni dispositivo.

Poiché, quindi, una soluzione di desktop virtuale deve poter esaudire le richieste di settori anche molto diversi fra loro, Proge-Software affianca l’azienda con un servizio fatto su misura e personalizzato. Ogni realtà ha esigenze differenti, che possono riguardare il supporto ad applicazioni legacy oppure la sicurezza a livello applicativo. L’esperienza pluriennale di Proge-Software rappresenta il valore aggiunto di una soluzione tecnologicamente innovativa.

WP-Smart-working

Smart Working

    Siamo abituati a pensare oggi a quella che sarà la realtà di domani

    Contattaci ora

    Iscriviti alla newsletter